LUNEDI’ 10 NOVEMBRE ORE 21:15
INCONTRO CON L’AUTORE: RENATO DONATI
CARLO ABARTH, LA STORIA DELLA SUA VITA, DALLE CORSE IN MOTO ALLA REALIZZAZIONE DEL SUO GRANDE SOGNO: COSTRUIRE AUTOMOBILI DA CORSA VINCENTI.
Nel nuovo libro di Renato Donati foto e storia dei modelli sport e prototipi della casa automobilistica dal 1949 al 1971 con i racconti dei piloti.
L’Autore:
RENATO DONATI nasce nel 1941, a Valdagno (Vicenza), città patria dei famosi “conti correnti “, piloti da corsa, i fratelli Marzotto, da cui prende, sin da giovanissimo, la passione per le auto da competizione, in primis per le auto del cavallino rampante. Successivamente si concentra su quelle nate sotto il segno dello scorpione, di cui è anche collezionista e un profondo studioso e conoscitore, raccogliendo da sempre documentazioni e materiali grazie ai contatti con appassionati e collezionisti dell’Abarth di tutto il mondo.
Sin dai 19 anni, pilota di vetture da corsa e ancora oggi, a 84 anni, si diletta di qualche appassionante competizione, sia in pista che in montagna.
È referente per il marchio Abarth del “Registro Italiano Fiat Storico”, del “Fiat 500 club Italia “per il settore delle bicilindriche Abarth, del “Registro Italiano Abarth Storico “e altri.
Collabora con le più importanti riviste nazionali ed internazionali di automobilismo d’epoca e ha pubblicato per Giorgio Nada Editore, del gruppo Giunti, i seguenti titoli: “Abarth 595 – 695 “, coautore Elvio Deganello; “Abarth Gran Turismo da corsa 1949-1971 “; “Abarth sport e prototipi 1949-1971”, oltre a “Abarth 850-1000 “, di Elvio e Aligi Deganello, solo nella fase iniziale di progetto.
